Si richiama l’attenzione degli studenti su quanto previsto dal vigente regolamento d’Istituto in riferimento all’obbligo e alla necessità di vestirsi in modo decoroso e consono al luogo, ogni volta che si accede all’edificio scolastico.
In particolare, è fatto espresso divieto di indossare pantaloncini corti, magliette o camicie troppo corte che lascino scoperte parti del corpo, senza maniche o canottiere; sono vietate calzature tipo sandalo o ciabatta.
L’uso di cellulari e smartphone è espressamente vietato per tutta la durata dell’orario scolastico; gli stessi vanno tenuti spenti e custoditi nel proprio zaino da ciascuno studente. Le telefonate urgenti da parte dei responsabili genitoriali sono consentite attraverso il centralino dell’Istituto.
Il docente che ne abbia necessità può autorizzarne, eccezionalmente e temporaneamente, l’uso nella sua ora per finalità didattiche.
Ai docenti tutti è affidato il compito di vigilare sulla piena osservanza di detti divieti segnalando alla Dirigenza le eventuali trasgressioni, per l’irrogazione di sanzioni disciplinari.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giovanna DE GIGLIO
0